Genitori per il pedibus



Cara mamma, caro papà, cara maestra e caro maestro,

come forse saprai, la scuola primaria “Eo Baussano, per l’anno scolastico 2017/2018 sarà interessata da un significativo intervento edilizio che ne migliorerà la sicurezza e l’efficienza energetica. I bambini delle classi interessate, frequenteranno il prossimo anno scolastico principalmente alla scuola Cagni.
L’Amministrazione comunale, impossibilitata a dedicare una nuova linea di trasporto, vista la limitata distanza tra l’abitazione degli alunni e l’edificio scolastico, sta proponendo ai genitori che avevano fatto richiesta di trasporto, il raggiungimento dell’edificio scolastico (solo in andata) da parte dei bambini, a piedi in modo sicuro, grazie alla collaborazione di “nonni civic”, vigili e associazionismo.

La nostra associazione, sensibile al tema della partecipazione e della cittadinanza attiva, è convinta che da questa esigenza pratica possa derivare una grande opportunità di socializzazione e solidarietà tra genitori, di partecipazione concreta alla vita della comunità scolastica di cui fai parte  ed essere una testimonianza positiva per i bambini coinvolti.

Ci piacerebbe farti partecipe di un gesto sicuramente innovativo che potrai compiere cambiando di pochissimo il tuo tragitto abituale. 
In concreto si tratterebbe di fare il percorso che porta alla scuola, partendo da P.zza G. Pasta in prossimità del Palazzo di Giustizia, in compagnia dei bambini, collaborando con i nonni civic e i vigili, alternandoti ad altri volontari. Ci piacerebbe avere l’opportunità di darti ulteriori dettagli, condividere la nostra idea di “mobilità sostenibile”, sentire la tua opinione, raccogliere la tua disponibilità che, anche se fosse molto limitata (per esempio, una volta a settimana o al mese), sarebbe preziosissima ed avrebbe un valore immenso soprattutto nei confronti dei bambini.

Per poterci organizzare al meglio ti chiediamo di contattarci entro e non oltre il venerdì 01 settembre 2017


Scrivici una mail a genitorinsieme.asti@gmail.com
Oppure telefonaci: 366 999 55 30 (Barbara)  -  331 36 19 284 (Giuseppe)

Grazie!!!

lo staff di Genitorinsieme Onlus